Passa ai contenuti principali

Non siamo in Europa! (la prova del nove)

Legga bene questo post l'on.le Giovanni La Via! E faccia qualcosa per far sì che possiamo fregiarci dell'appellativo "cittadini Europei".
Ieri mattina cercavo dei francobolli:
 - primo tabaccaio: ne ho solo 10, e poi se li vendo tutti a lei a chi me li chiede che gli do?
- secondo tabaccaio: non ne tengo più, vada alla posta
- terzo tabaccaio: non ne ho; posso tenere dieci euro di francobolli a vuoto? (ma aveva centinaia di euro di gratta e vinci e migliaia di euro di sigarette)
- quarto tabaccaio: non ne ho da almeno tre anni
- quinto tabaccaio: vada alla posta; non lo vede che c'è crisi?
- sesto tabaccaio: costano troppo poco, non ne ho più
- settimo tabaccaio: passi nel pomeriggio.



Ebbene ... sette tabacchai per avere i francobolli che mi servivano!
Succede una cosa del genere in Europa? NO!
La mancanza di francobolli, però, viene ampiamente compensata dalla presenza di "graziose" buche ("scaffe") stradali: quelle non mancano mai! Ed anche quelle ... sono il segnale evidente che NON SIAMO IN EUROPA!!!

Commenti

  1. Puoi provare ad affrancare la tua posta .... con le buche ....
    Otterresti tre buoni risultati: 1) le levi da dove sono ... ché danno fastidio e scassano le auto. 2) Risparmieresti sul costo dell'affranctura. 3)Aiuteresti il Sindaco a risolvere uno dei mille problemi dell'Amministrazione Comunale.

    RispondiElimina
  2. le prove non sono nove, ma sette, quindi la prova non è superata

    RispondiElimina
  3. Sta succedendo la stessa cosa anche per le marche da bollo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...