Passa ai contenuti principali

Tutte le strade portano a ...

Una volta c'era il detto "tutte le strade portano a Roma".
E da noi molte strade ... hanno fatto sì che il detto sia stato modificato in "tutte le strade portano dal meccanico"!
Questo è l'ingresso di una delle Strade Provinciali che portano da Scordia a Militello Val di Catania. E' quella che porta anche in contrada Ambelia, Piano Paglia, Cretazzi, Linziti, ecc.
Questa strada doveva essere sistemata già da anni, ma la Provincia...nulla ha fatto.
Gli unici interventi...quelli di privati che ogni tanto aggiungono del misto stabilizzato e ne curano una sommaria compattazione ed eliminazione di buche.
Se questa è l'Europa ... io sono un capellone!

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Le strade provinciali siciliane sono in uno stato comatoso.
    Nei casi peggiori in zone interne, l'Amministrazione si limita ad affiggere un segnale stradale con divieto di transito, in modo tale da scaricarsi eventuali responsabilità derivanti dai possibili danni ed incidenti causati dallo stato fatisciente delle strade.
    I mezzi, in mancanza di alternative, sono così costretti a circolare su fondi stradali oramai peggiori delle trazzere regie di epoca Borbonica.

    Però ogni anno, almeno la mia Provincia, organizza una festa che dura circa un mese.
    In questo caso i soldi sembra trovarli...

    RispondiElimina
  3. ora il fenomeno pare che sia rientrato entro limiti accettabili,ma in passato la provincia elargiva a destra e a manca per sagre-feste patronali di paese-manifestazioni culturali(culturali per modo di dire solo)...con soldi pubblici che vengono spesi alla buona,senza controllo,e rendicontazione...a pagare Noi con le addizonali caricate sulla bolletta enel,sulle imposte,sul bollo,e, sulle assicurazioni.

    RispondiElimina
  4. aaaaa,sentite cosa vi racconto io- se venite in abbruzzo vi sentirete subito come a casa vostra,stesse strade,disastrate,precipitate e sfasciate,le provinciali sono le peggoiri-
    ladri se so magnati tutto-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...