Passa ai contenuti principali

Elezioni Sicilia: i programmi 5°

Il programma dell'on.le Gianfranco Miccichè l'ho scaricato dal sito internet perchè ad oggi nessuno si è degnato di rispondere alle email inoltrate ed ai messaggi lasciati sulle bacheche di Facebook.
SVILUPPO AGRICOLO.
PIANO DI SVILUPPO RURALE E TUTELA DELL’IDENTITÀ DI PRODOTTO.
1 Renderemo concrete ed immediatamente accessibili agli agricoltori siciliani gli strumenti di aiuto per la ristrutturazione ed il ripianamento dei debiti tramite anche il rafforzamento del Fondo di Garanzia, del credito per le scorte, del credito di esercizio e dell’anticipo su fatture per il settore agricolo.

2 Promuoveremo l’internazionalizzazione dei prodotti made in Sicily, con riconoscimento dei marchi identificativi territoriali, nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento e della pesca.

3 Incentiveremo l’avviamento di un nuovo modello di azienda agricola da affidare ai giovani, mediante l’utilizzo di una parte dell’immenso patrimonio demaniale attualmente abbandonato e la creazione di misure per favorire il passaggio generazionale..

4 Valorizzeremo il corpo forestale regionale per una maggiore tutela e controllo sui prodotti made in Sicily, salvaguardandone l’eccellenza contro la contraffazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...