Passa ai contenuti principali

Elezioni Sicilia: Masi e Brasi - i risultati

Considerazioni personali sul risultato delle elezioni.
Innanzi tutto indico i Deputati eletti a:
- Catania : scattano 17 seggi. Uno per Cantiere Popolare dove risulta vincente Valeria Sudano con 6.322 voti nipote di Mimmo Sudano storico esponente democristiano del capoluogo etneo. Tre seggi per il Pdl che premia Salvo Pogliese con 11.931 voti, seguito da Nino D’Asero con 8.634 voti e da Marco Falcone con 8.417 voti. Tre deputati del Movimento Cinque stelle che porta all’Ars Giancarlo Cancelleri con 9.799 voti con Angela Foti 5.506 e Francesco Cappello con 2.531 voti. Crocetta presidente un seggio il più votato è Gianfranco Vullo con 2.191 voti. Uno lista Nello Musumeci ed è Nello Musumeci che prenderà il seggio come secondo candidato presidente e cederà il suo posto a Gino Ioppolo che ha ottenuto 3.531 voti. Tre seggi per il partito dei Siciliani che porta all’Ars il capogruppo uscente dell’Mpa Nicola D’Agostino con 13.601 voti seguito dal figlio dell’ex governatore Raffaele Lombardo Toti con 9.633 voti e Dino Fiorenza con 6.221 voti. Due seggi per il Pd riconferma Concetta Raia con 9736 voti e secondo Anthony Barabagallo con 9694 voti. Tre deputati per l’Udc la spunta Luca Sammartino con 12.567 voti, Lino Leanza con 10.858 voti che molto probabilmente rinuncerà perchè eletto nel listino dando spazio a Marco Forzese con 8258 voti e ce la fa Pippo Nicotra con 5.385 voti.
- Siracusa: scattano 6 seggi. Per il Pdl viene eletto Enzo Vinciullo con 7.780 voti, per il movimento Cinque Stelle, Stefano Zito con 6.347 voti, per la Lista Crocetta, Giambattista Coltraro con 4.124 voti, per l’Mpa ce la fa Giuseppe Gennuso con 8.753 voti di preferenza, per il Pd Bruno Marziano ex presidente della Provincia con 5.657 voti, l’Udc all’Ars Pippo Sorbello con 7.361 voti.

--- continua ---

Commenti

  1. se ho capito bene, La Via è rimasto fuori. Un peccato, probabilmente l'unico assessore all'agricoltura competente che io ricordi.
    D'altro canto, votare per il PdL oggi appare davvero complicato.

    Rumors sul prossimo assessore all'agricoltura?

    RispondiElimina
  2. E La Via.................

    RispondiElimina
  3. meno male che c'è toti lombardo con la sua grande esperienza da pesce spada sistemerà tutto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...