Passa ai contenuti principali

Il ciclone Cleopatra

Senza titolo 1

E’ stato annunciato con ampia diffusione ed è arrivato nella nostra regione il ciclone Cleopatra, che smorzerà gli effetti della siccità e soprattutto introdurrà l’autunno con temperature più basse.
Oggi sono previste piogge per tutta la mattinata e poi una tregua per almeno una settimana.
Palermo, a leggere su Youreporter.it, è stata allagata.
A Santa Croce Camerina un nubifragio ha fatto cadere ben 42 mm. di acqua.
Insomma l’abbiamo tanto aspettata quest’acqua, ma non è arrivata così come la desideravamo.
E nella notte una tempesta di fulmini si è abbattuta sulla nostra Regione.

8e85b3f4966ca689b9eda6193ee7782cTempesta di fulmini
meteogramMeteogramma aggiornato

metsantagata2Idrometeore, dal sito amatoriale del collega dott. agr. Paolo Giglio www.sicilymeteo.it

Commenti

  1. TENDENZA METEO

    Arriva l'anticiclone Africano !

    Venti di origine meridionale faranno risalire le temperature oltre le medie del periodo in un contesto molto mite: le massime si riporteranno sopra i +25°.

    Il dominio africano (alta pressione) sarà valido fino il 20 ottobre,con cieli sereni o poco nuvolosi.


    www.sicilymeteo.it




    RispondiElimina
  2. Caro Vigo, non faccia lo snob; anzichè andare appresso solo a Youreporter, si informi meglio su quanto è successo e su quanto può succedere, consultando i siti Internet professionali e istituzionali della Sicilia, assai ricchi di informazioni diffuse, aggiornate e precise.

    RispondiElimina
  3. L'anoniomo, in quanto tale, non dovrebbe fare apprezzamenti e non dovrebbe essere preso in considerazione così come stiamo imparando a non prendere in considerazione questi citati "siti Internet professionali e istituzionali della Sicilia, assai ricchi di informazioni...." che, abbiamo visto essere NON aggiornati ed assolutamente imprecisi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...