Passa ai contenuti principali

La carica dei 101(?!?!?!?!)

In questa settimana ho pubblicato tutti (o quasi) i programmi elettorali, relativamente all'agricoltura, dei candidati alla Presidenza della Regione Siciliana.
Ne ho trovati di scarsi e scarni, di mediocri, di buoni, di ottimi; alcuni sono stati relegati agli ultimi posti del Programma Principale, altri sono stati messi in evidenza, ma in questa settimana è saltato agli occhi di tutti ciò che la trasmissione Rai Report ha messo in evidenza: tutti i Candidati non hanno 'tenuto' allo stress preelettorale ed hanno fatto cattiva figura.
Forse sarebbe stato meglio non vedere quella trasmissione; mi viene di non andare a votare davvero!
Andrò lo stesso perchè ... se non esercitiamo il nostro diritto di voto, perdiamo anche quella flebile speranza che abbiamo nel poter cercare di dare la nostra voce all'interno dell'ARS, anche se ... gli uscenti ... ritorneranno ... come se nulla fosse accaduto!
Non nascondo che ho ricevuto tante, ma davvero tante sollecitazioni (da parte di colleghi, ma soprattutto di tanti agricoltori) a 'scommettermi in prima linea' all'ARS; chi mi conosce, però, sa che se l'avessi fatto ... mi avrebbero 'sparato' subito. Quindi non l'ho fatto e non lo farò mai!
Non finirà, però, di mancare il mio impegno (anche se limitato al nostro settore) contro ciò che non và, contro le follie burocratiche, contro le angherie.
La mia 'penna' si spegnerà solo quando io mi spegnerò!
Alla 'Carica dei 101' ... un augurio di lavorare bene, e di lavorare per noi Siciliani!

Commenti

  1. Caro Corrado staremo a vedere io prevedo un terremoto. Se cosi non fosse ti giuro che strappo il certificato elettorale.

    RispondiElimina
  2. eAnch'io prevedo un terremoto , ma per cambiare qualcosa sicuramente non darò il mio voto ai musumeci, crocetta, e ai miccichè di turno per cambiare qualcosa darò il mio voto al movimento 5stelle. La scarsa conoscenza dei proble dell'agrumicoltura siciliana è rimediabile ma in un ventennio cosa hanno fatto i politici catanesi di turno con in testa l'europarlamentare nonchè assessore all'agricoltura giovanni la via?

    RispondiElimina
  3. tanto non cambia nulla e sempre la solita minestra uguale a quella di prima

    RispondiElimina
  4. è gia cambiato qualcosa,ma forse a te fa comodo che non cambi nulla,queste occasioni capitano poche volte nella vita,date un bel calcio nel culo a chi vi ha preso per il culo per tutti questi anni-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...