Passa ai contenuti principali

L'assalto postale

Come ogni 1° del mese da ieri mattina gli Uffici Postali di tutta l'Italia sono presi d'assalto da un esercito di persone: coloro i quali devono prendere la pensione "toccandola".
E non demordono. Nemmeno se ogni mese molti di essi vengono rapinati.
Le file iniziano la mattina prestissimo, anzi la notte.
Alle 5 del mattino già decine di nominativi appaiono in liste fai da te ...
E nel frattempo ogni attività degli Uffici ... arranca ...

Commenti

  1. Poi quando uno dice che ci vuole la completa informatizzazione dice male. ieri in banca era una lotta tra anziani e disabili, mentre i giovani rimangono sopraffatti e ebeti dinanzi a questo esercito di menomati....ma che se lo sono vero, (e nella maggior parte dei casi è vero) che stiano a casa e che i pagamenti li facciano o se li facciano fare attaverso carta. è Brutto osservare tanti anziani che si trascinano alla posta, sono sottoposti ad attese estenuanti in condizioni spesso disagiate. dato che le poste di aumentare il front office non ne vogliono sapere, meglio farsi aiutare dalla tecnologia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...