Passa ai contenuti principali

L'autostrada Consortile

Ricevo da un agricoltore, che vuole rimanere anonimo, e pubblico.
CBPC - IL MAGNIFICO
A proposito del consorzio di bonifica piana di catania, non solo e' alquanto statica e inefficiente  ma opera spesso per danneggiare gli agricoltori, in quanto oltre a non fornire quando necessario l'acqua per irrigare mette in atto comportamenti incomprensibili, inopportuni e estremamente dannosi.
Vengo al fatto. ho recentemente ricevuto la sgradita visita dei ladri che hanno dato, per il momento, una ripulita al ricovero delle mie attrezzature agricole.
Premetto che a mia azienda e' tagliata in due parti dalla conduttura dell'adduttore ponte barca lentini realizzato negli anni 1990 (con enorme spreco di risorse e dubbia utilità), che e costeggiato da due corsie in terra battuta a libero accesso.
Nel corso degli anni visto il continuo viavai di persone, mezzi e predoni che transitavano liberamente, visto che l'accesso era libero, i proprietari interessati hanno provveduto ad interrompere tale strada a doppia corsia in piu' punti, lungo il suo lungo percorso al fine di impedire un facile accesso ai malintenzionati.
Negli ultimi anni non si e' visto transitare alcun dipendente ne' alcun tipo di mezzo del consorzio, evidentemente non c'era la necessita', essendo possibili altri accessi alternativi.
Adesso improvvisamente nel mese di novembre la superstrada lentini paternò e' stata riaperta, e non solo, e'stata ruspata perfettamente cosi' che i malintenzionati possano transitare comodamente e velocemente ed esportare razziando liberamente le nostre produzioni agrumicole e le attrezzature delle nostre aziende.
Grazie consorzio ! Continuate ad operare sempre contro i nostri interessi, cosi andra' sempre meglio.
Un agricoltore

p.s. chiamate anche la polizia stradale cosi' possa regolare il traffico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...