Passa ai contenuti principali

Invito agli agricoltori: la PAC dopo il 2013 5°

Invito 1[2]

Continuo oggi la pubblicazione dei post con la corrispondenza con il Commissario Europeo Dacian Ciolos, e dai quali è scaturito l'invito che si concretizza il 14 di questo mese.

Per registrarsi al convegno cliccare qui.


Ripubblico un post del 22 marzo 2012 che trovate cliccando qui, nel quale trovate altre email che ci siamo scambiati.


394900_309407552429870_107543802616247_731638_778281473_n

Eccolo lì Dacian Ciolos, accanto a Barroso.
Dopo l'invito di venire a visitare la Sicilia che gli ho fatto dopo l'accordo UE-Marocco, e dopo uno scambio di email, l'altro ieri Giovanni La Via mi ha confermato che in seguito alla mia sollecitazione Dacian Ciolos verrà nella seconda metà dell'anno.
Non nascondo che la cosa mi fa piacere: da un blog parte una richiesta di aiuto, una richiesta per far venire qui da noi il Commissario all'Agricoltura e ... la cosa si concretizza. In molti non ci credevano, ma ecco che la cosa si concretizza.
Sono contento!
Ecco la mail che gli ho mandato ieri.
Caro collega,
ieri mattina l'amico Giovanni La Via mi ha comunicato che il viaggio in Sicilia da me stimolato ha trovato il tuo apprezzamento.
Lo stesso Giovanni La Via mi ha detto che ciò potrebbe avvenire nella seconda metà di quest'anno.
Sono molto contento di ciò, e ne darò comunicazione sul mio blog. I lettori apprezzeranno.
Spero solo di poter trascorrere insieme diverse ore intensamente dedicate ai veri problemi della nostra agricoltura Siciliana, davvero differente da ciò che fino ad oggi hai probabilmente visto.
Spero anche di poter dare un piccolo contributo a questa nostra terra da troppo tempo abbandonata e mèta, ancor oggi, di colonizzatori ... ed affaristi senza scrupoli, che la stanno definitivamente affossando.
A presto
Sinceramente
Corrado Vigo
 
Dear Colleague,
Yesterday morning, my friend Giovanni La Via told me that the trip to Sicily I found itstimulated your appreciation.
The same Giovanni La Via told me that this could happen in the second half of this year.
I am very glad of it, and give notice on my blog. Readers will appreciate.
I just hope I can spend several hours together intensely dedicated to the real problems of our agriculture Sicily, very different from what until now you haveprobably seen.
I also hope to be able to make a small contribution to this our land for too longabandoned and goal, still, the colonists ... and unscrupulous businessmen, whoare definitely slowing down.
See you soon
sincerely

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...