Passa ai contenuti principali

Arancia di Ribera. Comunicato stampa

Ricevo dall'attivissimo e stimatissimo collega dott. agr. Giuseppe Pasciuta e pubblico.
L’Arancia di Ribera DOP all’Artigiano in Fiera
Fiera Milano - Rho dall’1 al 9 dicembre

Il Consorzio dell’Arancia Ribera DOP vi aspetta anche quest’anno all’Artigiano in Fiera dall’1 al 9 dicembre presso il polo fieristico di Rho – Milano, grazie al contributo del Mipaaf, Commissario ad acta ex Agensud, nell’ambito del programma a favore delle produzioni mediterranee di qualità.
La fiera rappresenta la più importante e visitata manifestazione internazionale dedicata all’artigianato. Il suo indiscutibile successo è confermato dalla sempre maggior presenza di espositori e visitatori, cresciuti di pari passo con la qualità e la bellezza della manifestazione. Con i suoi 3 milioni di visitatori e 2900 espositori, rappresenta l’evento fieristico più importante d’Italia.
Un evento unico dove il visitatore tocca con mano la storia e la cultura degli artigiani provenienti da tutto il mondo e conoscere ed assaporare i loro prodotti.
Ecco perché il Consorzio, con i suoi coltivatori, artigiani della terra, e la sua arancia di Ribera DOP, non può mancare a questo importante appuntamento.
Il visitatore potrà conoscere la storia dei nostri artigiani che da 200 anni coltivano le arance, assaporare il particolare equilibrio nel gusto e dolcezza che ne fanno l’unica arancia ad avere il riconoscimento DOP.
Una produzione d'eccellenza italiana con una funzione strategica per lo sviluppo di un intero territorio della Sicilia.
Vieni a trovarci al Padiglione C stand E185.
Ufficio Stampa
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP

Via Quasimodo s.n.
92016 Ribera (AG) Sicilia
Tel./fax: (+39) 0925 561511

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...