Passa ai contenuti principali

evoluzione meteo

Ieri a fronte di piogge davvero ridotte è avvenuto un danno immenso da violente e diffuse grandinate, danno che, al pari di com'è già successo dopo il passaggio del ciclone Athos nessuno ci risarcirà...mentre in tutto il Nord Italia, ed anche in Puglia, il Ministro Mario Catania ... firma Decreti con deroghe a tutto spiano!
La situazione, ahimè, non si è modificata.
Avremo per diversi giorni, almeno fino a domenica, una instabilità diffusa per l'arrivo di imponenti masse di aria fredda, con piogge (scarse) ed altri fenomeni grandinigeni.
Il freddo sarà ... di tipo ... invernale ... teniamoci forte ... prendiamo atto che nessuno qui in Sicilia ci viene in soccorso!
 

Commenti

  1. EVOLUZIONE A LUNGO TERMINE


    Siamo entrati in una fase decisamente dinamica, tipica dell'inverno alle nostre latitudini.

    Sabato arriverà una perturbazione atlantica che provocherà condizioni di maltempo.

    Le temperature aumenteranno a causa dei venti sciroccali, rialzo che domenica interesserà la Sicilia relegando le nevicate a quote medio - alte.

    Successivamente assisteremo a nuove incursioni perturbate, associate probabilmente ad ulteriore apporti freddi di origine artica.



    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...