Passa ai contenuti principali

la telefonata

Premetto che questo blog non censura nessuno ed anzi offre lo spazio a tutti per poter esporre le proprie problematiche o i propri disappunti.
In merito ai due post "storia di ordinaria burocrazia" nei quali riportavo una lunga lettera di un giovane collega dott. agr. G.P., venerdì mattina ho ricevuto una telefonata dal Presidente dell'Ordine degli Agronomi di Caltanissetta dott. Piero Lo Nigro e successivamente dal capo dell'Ispettorato di Caltanissetta dott. agr. Vincenzo La Rosa.
Il primo mi ha riferito di non avere ancora ricevuto la lettera e mi ha pregato di chiedere al collega di mettersi in contatto con lui.
Il secondo, invece, avendo appreso della lettera dal blog, essendo uno dei tanti assidui lettori, mi ha spiegato la vicenda dal suo punto di vista, raccontandomi anche particolari della stessa. Mi ha anche lui chiesto di pregare il giovane collega di recarsi all'Ispettorato per chiarire e smussare le problematiche della pratica in questione.
Il blog, quindi, ha assolto alla sua funzione anche se ... in maniera forte; le due "campane", però, hanno elementi discordanti, e com'è giusto che sia vanno ascoltate entrambe.
Ringrazio sia Piero Lo Nigro che Vincenzo La Rosa per la disponibilità per la risoluzione della vicenda.
Ma ... mentre che ci sono ... ringrazio anche ... il Capo dell'Ispettorato di Enna, dott. agr. Giovanni Sutera, che ho incontrato nel suo ufficio venerdì mattina: puntualissimo, gentilissimo e, soprattutto, "per l'utenza".
Al giovane collega G.P. l'invito di contattare sia Piero Lo Nigro che Vincenzo La Rosa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...