Passa ai contenuti principali

INPS: i viaggi della speranza

Storia di tre giorni persi.
E' quella che mi ha raccontato per telefono in tre giorni diversi una persona.
Primo giorno - si reca all'INPS di Catania per richiedere il DURC; gli dicono che deve fare la fila dalle 02.00 del mattino.
Secondo giorno - si alza alle 01:30, si reca all'INPS, si iscrive in un foglio di carta scoprendo di essere il 20°, rientra a casa. Si presenta all'INPS nuovamente alle 08:30. Fa la fila e dopo tre ore gli dicono di richiederlo attraverso una email; il vigilantes gli dà un foglietto di carta con l'indirizzo email.
Rientra a casa e scrive la mail.
Terzo giorno - puntualissima gli arriva una email nella quale gli si indica di recarsi allo sportello INPS di Catania per chiedere il DURC! Ma siamo matti?????

Ma insomma ... che deve fare un comune mortale per chiedere il DURC all'INPS di Catania?
E se lo stesso dovesse interloquire con un Funzionario???


Un appello alla dott.ssa Zizza: mi dia un suo recapito/contatto ... questa persona ha urgenza di interloquire con una persona vera!
Grazie

Commenti

  1. e poi ci si chiede perche' il M5S prende il 30% dei voti: ci si dovrebbe chiedere perche' prende SOLO il 30% dei voti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...