Passa ai contenuti principali

Incontro divulgativo: La Sharka

Ricevo dalla SOAT di Giarre e pubblico.
Incontro divulgativo “ La Sharka, malattia da virus delle Drupacee: riconoscimento, aspetti biologici e lotta obbligatoria” – Macchia di Giarre, 8 maggio 2013 
Nel 2012, nel territorio di competenza della scrivente SOAT è stata segnalata la presenza di Plum Pox Virus, agente della Sharka sulle drupacee, malattia virale  soggetta a lotta obbligatoria ai sensi del D.M. 28 luglio 2009.
Le SS.LL sono invitate a partecipare  all’incontro divulgativo su “La Sharka , malattia da virus delle drupacee: riconoscimento, aspetti biologici e lotta obbligatoria” organizzato dalla scrivente  SOAT di Giarre in collaborazione con l’OMP di Acireale Servizio V – Fitosanitario Regionale.  
Il suddetto incontro  si terrà mercoledì 8 maggio  2013,  alle ore 17.00, c/o l’Aula Magna dell’Istituto professionale di Stato per l’Agricoltura “Mazzei –Pantano” in via Principe di Piemonte n. 92 a Macchia di Giarre (CT) .
Le SOAT in indirizzo sono invitate a divulgare l’iniziativa presso le aziende del proprio territorio di competenza.
  Si allega locandina. 
          Il  Dirigente Responsabile
                                    f.to Dott. Agr. Maria Rosa Battiato

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.