Passa ai contenuti principali

Sfogo - la risposta

Rispondo al lettore del blog che ieri ha sollevato (anche lui) la questione siccità e la questione pagamento gelate 2008 2° tranche.
Siccità - Caro G., nonostante il baccano che ho fatto ... nonostante i dati del SIAS (braccio tecnico dell'Assessorato), nonostante i dati dei bacini pieni per metà ... non sembra la cosa interessi ... la siccità al nord sì, così come le alluvioni!
Non per ripetermi, ma anche questo è uno dei tanti (gravi) segnali che non siamo in Europa!
Gelate - Lunedì mattina ho parlato col responsabile Assessoriale di Palermo; è tutto fermo alla Ragioneria da oltre un mese ... e poi i soldi arriveranno agli Ispettorati. Poi non ci vorrà molto a pagare, anche perchè gli IPA hanno già tutti gli elementi per farlo.
MA il tutto si è bloccato a causa (a dicembre) dello scellerato (quanto mai inutile) Patto di Stabilità, ed anche adesso ... fra Patto di Stabilità e Ragioneria ... si perde tempo.
Gli IPA, caro G. non hanno alcuna colpa! Anzi sono subbissati di telefonate. In Particolare quello di Siracusa da me, da un mio amico fraterno e (apriti cielo) da mia mamma!!!! E ... non li invidio affatto ...

Commenti

  1. è uno scandalo che non venga fatta la declaratoria per la siccità...ma i signori politi sanno leggere? leggano i dati pluviometrici della sicilia!!!! specialmente della parte orientale!!!!
    S C A N D A L O S O ! ! ! ! !

    RispondiElimina
  2. Speriamo che sblocchino i pagamenti delle gelate 2008...questi soldi servono come l'acqua...

    RispondiElimina
  3. Condivido l'intervento che mi ha preceduto... Aggiungo che, siamo entrati in una fase senza più un ritorno. C'è un immobilismo, un'approssimazione e un pressapochismo dilagante e preoccupante.

    Saluti
    Marco

    RispondiElimina
  4. ancora nessuna notizia dei pagamenti delle gelate 2008?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...