Passa ai contenuti principali

Riaccendiamo l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania - Giuseppe Occhipinti

Oggi pubblico il profilo del collega dott. agr. Giuseppe Occhipinti. Anche lui nella squadra che ho riunito per le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania.
Giuseppe Occhipinti iscritto all’ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catania dal 1992, sono stato associato dal 1992 al 2009 dello studio tecnico “Agro E.P.T.A.Service” e dal 2010 singolo professionista, mi occupo prevalentemente di  lavori eseguiti nel settore “opere di sistemazione a verde”. Ho presentato vari progetti con i regolamenti comunitari (forestazione e miglioramenti agrari);  sono stato consulente di diversi enti di Formazione professionale nel settore specifico del florovivaismo.
Ho ricevuto sia incarichi di progettazione che di collaborazione da committenti sia  pubblici che privati, ad esempio ne  cito alcuni: Comune di San Gregorio di CT, Comune di Gallodoro (ME), Comune di Letojanni (ME), Comune di Nicolosi(CT), Consorzio B.E.S. Sicilia e Università degli studi (PA), Comune di Trecastagni, Assessorato Risorse Agricole, Parco Dell’Etna,  Acqua Marcia Turismo s.p.a. (Roma), G.I.S.A. (Taormina),; mi occupo anche della valutazione tecnica ed economica alle imprese con categoria di iscrizione OS 24, etc…
Faccio parte della commissione del verde istituita dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Catania.
Ho vinto, partecipando in associazione professionale con altri colleghi Dottori Agronomi, il  premio indetto dal C.O.N.A.F. “Concorso di idee per il recupero dell’ex orto della tonnara di Favignana (TP)”.
Sono iscritto alla Camera di Commercio di Catania nell’albo “assaggiatori  Olio di Oliva”.
Etc………….

Le decisioni che mi hanno portato a candidarmi alle prossime elezioni sono molteplici,  la predominante è quella di scommettere e impegnarmi in prima persona a lavorare per  la categoria, nella speranza di coinvolgere tutti gli iscritti a partecipare; questo a mio avviso sarà possibile anche grazie a Corrado che ha avuto  la capacità di riunire colleghi con obiettivi comuni, che abbracciano per competenze specifiche tutti i campi professionali del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale, creando una SQUADRA in grado di dialogare con competenza con tutte le istituzioni territoriali e finalmente trasmettere il concetto  che L’ORDINE DEI DOTTORI  AGRONOMI  E DOTTORI FORESTALI  E’  DI  TUTTI  GLI  ISCRITTI!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...