Passa ai contenuti principali

Tour "Grano Italia"

Ricevo e pubblico.
La redazione di Agrilinea, in collaborazione con il CRA - Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura e le Università italiane, organizza nelle aree cerealicole più rappresentative una serie di talk show televisivi dedicati al grano italiano. Obiettivo dell’iniziativa è contribuire a dare valore alla ricerca e alla sua applicazione nelle diverse aree geografiche.
Alla trasmissione televisiva parteciperà il mondo della ricerca rappresentato dal CRA e Università italiane, con il coinvolgimento dei produttori, stoccatori e trasformatori. La conduzione sarà di Sauro Angelini di Agrilinea con la partecipazione di giornalisti specializzati.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in collaborazione i produttori con l’industria di trasformazione, valorizzare le varietà e fare il punto della situazione sull’attività di ricerca dal seme al prodotto di seconda lavorazione.
Oltre alla pubblicazione in digitale terrestre e Sky, le trasmissioni televisive saranno pubblicate in streaming e sulla piattaforma web www.agrilinea.tv.
In Sicilia, l’appuntamento è fissato per lunedì 29 luglio p. v., alle ore 18.00, presso la sede del CRA-ACM,
corso Savoia 190, Acireale (CT).

All’evento  parteciperanno il presidente del CRA, prof. Giuseppe Alonzo, e i maggiori esperti del settore cerealicolo in Sicilia.
Certo della sua adesione, cordialmente
Massimo Palumbo
Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura (CRA)
Centro di ricerca per l'Agrumicoltura e le Colture Mediterranee (CRA-ACM)
Corso Savoia, 190 - 95024 Acireale (CT)


Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...