22 ottobre, 2013

Riaccendiamo l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania ... e la Federazione Regionale?

Nella campagna elettorale che ci ha visto impegnati quasi quattro mesi per "Riaccendere l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania" siamo stati vittoriosi.
Adesso l'Ordine di Catania è riacceso.
Ma insieme all'Ordine di Catania si sono riaccese tutte le coscienze dei Colleghi di tutta la Sicilia. La parola "riaccendere" è volata da un capo a all'altro della Sicilia, proprio a dimostrazione che la voglia di tutti gli Agronomi e Forestali della Sicilia era ed è una: riappropriarci della nostra professionalità e farla riconoscere.

Ieri sono stato eletto a ricoprire la Presidenza della Federazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Siciliana; un riconoscimento ed un ruolo importantissimo che ho stentato a credere allo spoglio delle schede di votazione. Potete chiedere ai presenti: dapprima ho detto "can i beleave"? ("pozzu cridiri"?), e poi ho detto "mi tremano le gambe.

Adesso, insieme al neo Vice Presidente dott. agr. Peppe Pellegrino (Ordine di Trapani) ed al neo Segretario/Tesoriere dott. agr. Riccardo Perricone (Ordine di Enna) ... tenteremo di Riaccendere anche la federazione degli Agronomi e Forestali della Sicilia.

Mi aspettano mesi di impegni molteplici ... avrò bisogno di tutti ... la Riaccensione va fatta insieme a tutti!

Mi spiace non poter festeggiare con mio papà, con Vito Sardo e con Rossana Grasso questo momento ...

2 commenti:

  1. Complimenti Corrado, mi fa molto piacere, sappiamo che condurrai le tue/nostre battaglie con determinazione. Auguri !!! Saro R.

    RispondiElimina
  2. sempre al tuo fianco ........con spirito di abnegazione e responsabilità. Auguri a tutti Noi.

    RispondiElimina