Passa ai contenuti principali

Nuovo sito per le fitopatologie degli agrumi

Ieri pomeriggio sono stato all'interessantissimo incontro tenutosi al Parco Scientifico di Catania, dove il prof. dott. agr. Antonino Catara ha discusso con tanti colleghi intervenuti le problematiche "tristeza" agrumi, e non solo.
Erano presenti, oltre all'Ordine degli Agronomi di Catania, anche il Servizio Fitosanitario Regionale, con colleghi dell'Osservatorio per le Malattie delle Piante di Acireale.
Il prof. Catara ... ha mostrato un nuovo portale realizzato dal Parco Scientifico: il portale delle fitopatologie degli agrumi, raggiungibile a questo indirizzo internet:
Ammetto che non ne conoscevo l'esistenza, e l'ho messo fra "i preferiti".
All'interno del portale migliaia di foto di patologie diverse degli agrumi.
Un utilissimo strumento non solo per noi professionisti del settore, ma anche per gli agrumicoltori stessi.
Il portale è stato realizzato con la possibilità di inviare le proprie foto, e quindi diventa "interattivo" fra l'utente del portale, e la comunità che lo consulta.

Consiglio VIVAMENTE di consultarlo; questa mattina ... ci "ho perso" un bel pò di tempo e ... debbo fare i complimenti per questo utilissimo servizio!
Ogni tanto ... dare una buona notizia come questa ... fa ben sperare!

Carissimo Professore Catara, un GRAZIE da parte di tutti.

Commenti

  1. onestamente non mi sembra cosi eccellente

    RispondiElimina
  2. ufficialmente punti di vista

    RispondiElimina
  3. Considerato che non c'era nulla di simile, che il portale è nato da poco, che è gratuito, che permette una attiva partecipazione degli utenti permettendone il miglioramento,che uscirà a breve anche una app per cellulare, personalmente mi sento di affermare che è un buon lavoro con un grande potenziale.

    RispondiElimina
  4. Considerato che non c'era nulla di simile, che il portale è nato da poco, che è gratuito, che permette una attiva partecipazione degli utenti permettendone il miglioramento,che uscirà a breve anche una app per cellulare, personalmente mi sento di affermare che è un buon lavoro con un grande potenziale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...