Passa ai contenuti principali

Bollette Consortili

Ricevo e pubblico.
Caro dott. Vigo,
ieri ho ricevuto un avviso di pagamento del Consorzio SR 10 per il 2012 di euro 1370 per solo "oneri di gestione", in quanto l'acqua l'avevo già pagata in anticipo.
Vorrei capire perchè senza nessun preavviso mettono in riscossione un onere così gravoso, basandosi su terreni sui quali si estende il consorzio, anche se gran parte di quei terreni non usufruiscono di quell'acqua.
Addirittura quest'anno, a settembre ed ottobre avevo richiesto delle ore che mi spettavano, ma mi è stato risposto che per motivi tecnici  di guasti all'impianto, non era possibile provvedere, e quando a fine ottobre il guasto è stato riparato l'impianto era già stato chiuso, per cui non si poteva erogare l'acqua dovuta.
Così ho pagato per avere ricevuto solo parte dell'acqua, per il rimanente credito, mi hanno detto, sarà conguagliato il prossimo anno.
Ma di quali oneri si parla, se gli impianti non funzionano bene e l'acqua arriva così lenta che bisogna rilanciarla con aggravio di spese elettriche?
In un momento in cui siamo oberati di tasse me altre spese, mancava questa sola a fare traboccare il vaso.
Se per caso sapete di qualche "class action" contro queste vessazioni, io mi associo.
D.C.

Commenti

  1. io mi associo perchè non ho mai usufruito dell'acqua, ho chiesto la rinuncia totale, ma inutile devo pagare.
    insomma una tassa che prima la pagata mio nonno poi mio padre e adesso io.
    propongo di fare una petizione.
    saluti Fracesco cocuzza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...