Passa ai contenuti principali

Bip Mobile - novità

Ieri sulla rivista on-line Punto Informatico è uscito un articolo su alcune novità del gestore Bip Mobile che, se vi ricordate, ha chiuso dall'oggi al domani lasciano "a piedi" 220.000 utenze telefoniche.
Faccio "copia/incolla":

Bip Mobile, portabilità straordinaria
Gli utenti che volessero traghettare il proprio numero verso un altro operatore hanno tempo fino al 15 marzo
Roma - Una procedura "straordinaria e temporanea" che consentirà agli utenti di Bip Mobile di riappropriarsi dei numeri e di scegliere di fruire dei servizi di un altro operatore: l'AGCOM ha diramato un avviso rivolto agli utenti del MVNO privati del servizio agli sgoccioli del 2013 e li invita, qualora desiderassero ottenere la portabilità in uscita, a effettuare le richiesta in tempi brevi.

Quando gli utenti ormai non sembravano più confidare nel salvataggio del proprio numero, incagliato in un limbo di inattività insieme alla complessa situazione economica del MVNO, gli operatori attivi sul mercato e Telogic - il gestore dell'infrastruttura a cui si appoggiava Bip che, riferisce, "ha deciso di fare un ulteriore sforzo per tutelare il consumatore finale" - si sono adoperati per riaprire la portabilità, a partire dal 17 febbraio.

Coloro che già avevano richiesto la portabilità vedranno le proprie richieste soddisfatte a partire dai primi giorni della prossima settimana, e si consiglia loro di sollecitare l'operatore di destinazione solo qualora la richiesta non venisse evasa entro il 20 febbraio. Coloro invece che desiderino traghettare il proprio numero ma non abbiano ancora formulato le richiesta hanno tempo fino al 15 marzo: "la procedura messa in campo - ricorda AGCOM - riveste carattere straordinario e comporta un impegno di risorse addizionali da parte degli operatori, necessariamente limitato nel tempo".

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...