Passa ai contenuti principali

"la domandina"

Dopo "il fungo della gelata" ... "la domandina".
Da un pò di tempo diversi agricoltori mi riferiscono di aver saputo che "si può fare la domandina per la tristezza, per i contributi" (testuali parole).
Secondo chi li ha "aggiornati" dovrebbe esistere la possibilità di ottenere dei rimborsi per gli agrumeti affetti da tristezza con una semplice "domandina".
Mi spiace comunicare che:
1 - attualmente non si può fare alcuna "domandina" per il rimborso degli agrumeti danneggiati da CTV
2 - l'intervento effettuato dall'Assessorato agricoltura e Foreste, ai sensi della L.R. 25/2011 si è chiuso già nel mese di agosto del 2013
3 - l'intervento di cui al superiore punto prevedeva un rimborso ad ettaro forfetario di  9.000,00 €/Ha
4 - i pagamenti inizieranno dopo che alla Regione ci sarà la disponibilità "di cassa"

"la domandina" è una di quelle tante "leggende" trasferite in "passa parola" che ... ingigantisce il nulla ... fino all'impossibile.
Quando mi riferiscono de "la domandina" ormai mi viene da ridere, ma mi accorgo che "manco internet ci può" sull'informazione contadina!
L'Europa ... bohhhhhhhhhhh, la domandina, small application written, pequeña aplicación escrita, petite application écrite, мала апликација напишана, kleine Anwendung geschrieben, niewielka aplikacja napisana, nedidelė programa, parašyta, aplikasi kecil yang ditulis, 写的小应用, 書かれた小さなアプリケーション, تطبيق صغير مكتوب.

Commenti

  1. NOOOOO L'ABBIAMO PERSO!!!!!!
    (Anche la speme ultima Dea fugge la ...... "domandina").
    Come può un'uomo preparato e di cosi elevata cultura, considerato da molti sino ad oggi punto saldo di riferimento, andare in "errore di run time" a causa di una innocua e semplice "domandina".
    Credo che tutto questo sia un'inizio di TRISTEZA.
    Resista dottore, resista, molti le siamo vicini...... non ci abbandoni nel baratro della barbarie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che Ella non resiste al fascino dell'apostrofo (Cyrano de Bergerac).
      Errare è umano ma perseverare è diabolico.

      Elimina
    2. Che vergogna!!! Caro anonimo hai perfettamente ragione. La colpa é mia nel non avere letto personalmente il commento prima di inviarlo, in quanto scritto, su mia dettatura, da mio nipote che frequenta la quarta elementare, ma molto pratico di smartphone.
      Io guidavo.

      Elimina
  2. In inglese suona bene!!!!

    RispondiElimina
  3. La domandina è l'archetipo della semplificazione burocratica.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...