Passa ai contenuti principali

Europadoveseichenontivedo

Il titolo del post altro non è che l'hastag, ovvero un tag utilizzato nei social network per la ricerca degli argomenti e che viene preceduto dal "cancelletto" (#), che ho lanciato su Twitter e su Facebook, #europadoveseichenontivedo.
Ma posso vedere nell'autostrada Catania - Messina, piena di buche e insidie, comprese aiuola spartitraffico piene di arbusti che arrivano fin dentro alle carreggiate, dicevo ... posso vedere che per indicare che c'è la cassa automatica si metta un foglio di carta A4 appiccicato al casello, o peggio non si aggiorni il lettore della stessa cassa automatica e si metta la scritta "non accetta 5 euro nuovo tipo"???
Ma posso credere che in Europa questo avviene allegramente così come da noi?
Non ci credo, e quindi #europadoveseichenontivedo!



Commenti

  1. Noi italiani siamo un popolo strano!
    (Per entrare alla “corte” di Bruxelles è obbligatorio avere giacca e cravatta.)

    Noi spendiamo fior di milioni pur di stare a “corte”, comprando giacche e cravatte, non curanti che nelle parti basse ci mancano dai pantaloni alle mutande.
    E quando finalmente siamo giunti a scopo, muti subiamo, seduti li dietro gli scanni in fantozziana postura. Evitando di alzarci per non mettere in luce le nostre nudità.
    Continuando così a trascurare quella parte del paese che più ha bisogno di elementari cure.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...