Passa ai contenuti principali

Bicibus

Il fotografo trecastagnese Joe Faro ha "messo in moto" l'iniziativa Bicibus a Trecastagni, aprendo una apposita pagina Facebook:

Così Joe Faro scrive:

A BREVE IL REGOLAMENTO!!! E LE ISTRUZIONI PER L'USO, INTANTO PASSA PAROLA!!!

Obbligatorio: 
Caschetto e Giubbino catarifrangente.
Per gli zaini più pesanti sarà disponibile un carrellino ovviamente trainato da una bici!
L'obbiettivo è sempre lo stesso IMPADRONIRCI DEL PAESE CON LE BICI, mostrare a tutti che si può evitare di usare la macchina per spostarsi a Trecastagni. In via sperimentale faremo un piccolo giro partendo da Piazza Marconi attraversando Corso Sicilia e arrivando a Piazza Sant' Alfio dove caricheremo sul nostro BICI-BUS VIRTUALE i ragazzi che saranno lì ad aspettarci, per rientrare dal Corso Italia sino alle Scuole Medie. Ovviamente ci saranno degli adulti (sempre in bici) che controlleranno l'inizio e la fine del corteo, per garantire la massima sicurezza, gli incroci che attraverseremo saranno protetti da altre staffette che bloccheranno il traffico delle auto.
Questo è il progetto, proviamoci, se sono rose fioriranno!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...