Passa ai contenuti principali

Bicibus

Il fotografo trecastagnese Joe Faro ha "messo in moto" l'iniziativa Bicibus a Trecastagni, aprendo una apposita pagina Facebook:

Così Joe Faro scrive:

A BREVE IL REGOLAMENTO!!! E LE ISTRUZIONI PER L'USO, INTANTO PASSA PAROLA!!!

Obbligatorio: 
Caschetto e Giubbino catarifrangente.
Per gli zaini più pesanti sarà disponibile un carrellino ovviamente trainato da una bici!
L'obbiettivo è sempre lo stesso IMPADRONIRCI DEL PAESE CON LE BICI, mostrare a tutti che si può evitare di usare la macchina per spostarsi a Trecastagni. In via sperimentale faremo un piccolo giro partendo da Piazza Marconi attraversando Corso Sicilia e arrivando a Piazza Sant' Alfio dove caricheremo sul nostro BICI-BUS VIRTUALE i ragazzi che saranno lì ad aspettarci, per rientrare dal Corso Italia sino alle Scuole Medie. Ovviamente ci saranno degli adulti (sempre in bici) che controlleranno l'inizio e la fine del corteo, per garantire la massima sicurezza, gli incroci che attraverseremo saranno protetti da altre staffette che bloccheranno il traffico delle auto.
Questo è il progetto, proviamoci, se sono rose fioriranno!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...