Passa ai contenuti principali

Festa della Regione

Oggi è la festa della Regione Siciliana.
Tutti gli uffici e le scuole sono chiuse.
Un giorno di vacanza per i bambini, che ringraziano!

Commenti

  1. Oggi è la ricorrenza della data (15 maggio 1946) quando fu firmata l’Autonomia Siciliana. Queste Festa è stata voluta fortemente e posta in essere con Decreto da uno dei pregiudicati (condannato in primo grado a sei anni e otto mesi di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa) che hanno ricoperto la carica di Presidente della Regione Sicilia.
    Ma al di là del giorno di vacanza dei ragazzi di scuola e dei tanti, anche troppi, “dinamici” dipendenti degli uffici regionali, mi chiedo: questa festa quale autonomia celebra? AUTONOMIA DA CHI???
    Quando mai siamo stati veramente autonomi?
    Quando mai siamo stati liberi di legiferare autonomamente? Ovviamente sempre nel rispetto della Costituzione Italiana
    La nostra autonomia sino ad oggi viene usata quasi sempre per difendere situazioni di paradossale privilegio da parte dei componenti all’ARS e non fa altro che aumentare i costi della collettività nel mantenere in vita tanti enti INUTILI e mangia soldi, (vedi ARSEA), senza nessun incremento sulla quantità e qualità dei servizi che spesso risultano scadenti e da terzo mondo…….
    E intanto c’è sempre qualcuno ha di che festeggiare…..

    RispondiElimina
  2. una festa "inutile" e senza senso......................

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...