Passa ai contenuti principali

Prove tecniche di Europa


Catania - Via S.G.La Rena
Da qualche settimana la Via S.G.La Rena è stata resa "più vicina all'Europa" con questo "tappeto trionfale" ... che vi accoglie già dalla zona dell'aeroporto e vi accompagna fino all'innesto dell'asse dei servizi; il tappeto trionfale, che altro non è che una delle tante "prove tecniche d'Europa", ha un quadruplice scopo:
- tenere svegli gli automobilisti
- favorire la circolazione sanguigna delle zone periferiche
- riattivare l'economia, con la sostituzione ravvicinata degli ammortizzatori e delle ruote delle auto
- creare l'effetto "torta Savoia" nella strada, aumentando la produzione di ptialina e migliorando così la digestione

Ma dove dobbiamo andare????
Ma questi lavori, chi li collauda???

Commenti

  1. Egregio dott. tra gli scopi annoverati da Lei ne manca di certo uno, che é forse il piú importante, ed é il RISPARMIO che ha l'Impresa sull'importo dei lavori nell'eseguire queste "opere d'arte". Risparmio che spesso, anzi quasi sempre, non va nelle tasche dell'imprenditore, ma va, in parte a compensare lo stratosferico ribasso d'asta offerto per potersi aggiudicare i lavori, e in parte va a coprire le sue "SPESE CONGLOBATE", che come intendeva un noto ministro di qualche Governo fa, sono tutte quelle spese che non hanno l'obbligo di rendicontazione, e qui rientrano "pizzo", tangendi, regalini ecc. ecc. Pertanto se non si ha la forza ed il coraggio di rompere questo "consorzio" politico-affaristico-malavitoso, continueremo vita natural durante a stupirci e scandalizzarci di queste ed altre PORCATE. L'Europa tsh!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...