Passa ai contenuti principali

La Circonvallazione di Catania

Prendo spunto da "uno speciale" apparso ieri sul quotidiano LA SICILIA.
La circonvallazione di Catania è sì piena di buche ed a tratti ingolfata, ma si deve ammettere che adesso andare da Ognina a Misterbianco si impiega davvero poco tempo; alcuni tratti sono congestionati, ma "nulla di più".
E ve lo ricordate quanto tempo si impiegava negli anni '80, con tutti i semafori e tutto il traffico che da e per lo svincolo autostradale incanalava il traffico nel tratto da Via Vincenzo Giuffrida a Misterbianco?
Si ... il manto stradale va sistemato, così come la segnaletica orizzontale, così come le aiuole ed il verde, ma adesso non c'è paragone a come la circonvallazione era venti o trent'anni fa.

Commenti

  1. Prima con tutti quei semafori e senza tangeziale era un incubo senza fine.

    RispondiElimina
  2. La bonanima di sciampagnini guadagnò il mio voto in seconda battuta per avermi permesso di risparmiare un'ora (o più) al giorno quotidianamente.
    Peccato abbiano deciso di distruggere il ponte senza avere una soluzione adeguata prima. E' un delitto distruggere ciò che funziona perchè se no "si perdono i finanziamenti europei".
    Possibile che sti "finanziamenti europei" non si possano reindirizzare su proposte alternative (come quella di consolidamento del ponte)?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...