Passa ai contenuti principali

L'Arancia di Ribera in "#iomangioitaliano"


COMUNICATO STAMPA

L’ARANCIA DI RIBERA DOP RIBERELLA SOSTIENE LA CAMPAGNA #IOMANGIOITALIANO

L’Arancia di Ribera DOP con gli Azzurri in Brasile.

I simboli dell’eccellenza italiana nel mondo, gli azzurri e il cibo di qualità, insieme in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio in Brasile.
Parte la campagna istituzionale #iomangioitaliano, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole e alimentari, che ha come protagonista il Commissario tecnico Cesare Brandelli e la Nazionale di Calcio.
L’arancia di Ribera DOP partecipa alla campagna promozionale con il preciso obiettivo di stimolare i consumatori a conoscere meglio i nostri prodotti DOP e IGP italiani e ad una maggiore consapevolezza della “cultura del cibo”. E' importante, specialmente in un momento come questo, valorizzare i nostri sistemi di produzione di qualità, la professionalità e la passione di chi ogni giorno opera nel nostro straordinario settore!
Finalmente si comunica al mondo la vera ricchezza del nostro paese rappresentata dall’agricoltura e dall’agroalimentare di qualità che sta dimostrando, in questi anni di crisi, la propria forza.
E insieme - il Consorzio di tutela dell’ Arancia di Ribera DOP, tutte le altre organizzazioni e consorzi - possiamo far crescere l’agricoltura italiana, affinchè divenga sempre più uno dei motori del rilancio dell’economia del Paese.
L’Arancia di Ribera DOP accoglie, sostiene e promuove sotto la bandiera italiana, con la maglia azzurra questa sfida.

Ufficio Stampa
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP
Via Quasimodo s.n.
92016 Ribera (AG) Sicilia
Email: info@riberella.it
Web: www.aranciadiriberadop.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...