Passa ai contenuti principali

L'art. 62 - la banca a tasso zero - 2°

Dopo le "belle parole" lette ieri sull'art. 62 ... guardiamo in faccia la realtà.
Avviene che ... Operatori Commerciali acquistano i prodotti ortofrutticoli ... poi allungano i tempi della raccolta, a volte lasciando poche decine di cassette da raccogliere, per allungare così ancora una volta la tempistica di raccolta ... poi si fanno i conteggi ... e si allunga ancora "il brodo" ... poi gli assegni ... fatti con date a matita ... e poi ... avviene ciò che è successo a me quest'anno ... e lo scrivo perchè questo Operatore Commerciale legge ogni mattina il blog!
Arance tarocco nucellare ... raccolte ai primi di dicembre ... ancora da saldare ... assegni in tasca e ... siamo a metà di giugno ... quindi ... 180-190 giorni ... altro che art. 62 ... ma di che parliamo??? 

Quindi ... una disposizione legislativa del tutto inutile ... almeno per gli agricoltori!!!

Di fatto ... siamo diventati "la banca a tasso zero"!!!!

Commenti

  1. Benvenuto nel girone dei più!!
    Di quelli che colti da strali che giungono da ogni dove, ormai esausti subiscono passivi le angherie di questi scellerati pseudo signori. I quali forti nelle loro posizioni, pur recitando strappa-lacrime tragedie, “giocano” con i profitti dei nostri sacrifici. Spesso li vedi ansanti nella spasmodica ricerca di proprietà d’acquistare per allargare ogni anno il parco dei loro possedimenti, e tramutare in lecito quanto di plusvalore hanno guadagnato sporcamente. Ironia della sorte, avvalendosi sovente di quelle agevolazioni ed aiuti europei quasi sempre negati, per mancanza di assurdi requisiti, a chi veramente ne avrebbe bisogno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...