Passa ai contenuti principali

Anche le pesche in crisi 2°

E le preoccupazioni del settore, di cui ho scritto ieri, sono fondate, ma una cosa "non mi è andata giù": su Twitter l'on.le Paolo De Castro il 14 luglio alle 18.51 scrive "Mercoledì incontrerò il commissario Ciolos e chiederò urgente attivazione misure Ue per sostegno produttori pesche".
Inevitabilmente ho dovuto replicare, sempre su Twitter così:
- ore 19.25 - Chissà perchè per gli agrumi siciliani nessuno ha chiesto misure straordinarie;arance vendute a 3 centesimi!
- ore 19.26 - sbalordisce intervento #pesche, dopo silenzio #agrumi!
- ore 19.27 - sbalordisce anche silenzio totale su #siccità #sicilia che dura da ben due anni!!! #europaaduevelocità!
Alle ore 19.32 Andrea Fabbi scrive non dimenticare i produttori di pere #perAbate

E' giusto andare a chiedere interventi alla UE, ma è giusto farlo per tutti ... la scorsa annata agrumaria ... non ha visto l'intervento dell'on.le Paolo De Castro!!! E ciò non credo sia sopportabile!

Alle 20.06 (potenza di Twitter!!!!) l'on.le paolo De Castro scrive su Twitter: Rassicuro i produttori italiani. Incontro mercoledì servirà a richiamare attenzione su necessità interventi Ue per tutti i settori in crisi.

Evidentemente l'on.le De Castro ha compreso che quanto aveva scritto ... era quanto meno "di parte", e si spera che realmente intervenga su tutti i settori in crisi!
Mah!!!
Dobbiamo anche "tirare le orecchie" su Twitter ... sbalorditivo ...

Qui sotto le immagini dei tweet.



Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...