Passa ai contenuti principali

Incidenti e prevenzione

In due giorni due incidenti gravissimi: il primo alla raffineria di Milazzo, il secondo durante una "gita familiare"a alle "Macalube" ad Aragona (AG).
Ecco che torna la parola "PREVENZIONE", e la prudenza, evidentemente, non è mai troppa, perchè allorquando avviene "l'incidente" il danno è fatto!
Sono molto contento, però, che la Protezione Civile Regionale ci ha invitato, parlo come Presidente della Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, al confronto nella stesura della nuova Legge Regionale sulla Protezione Civile, ma sono altrettanto contento che a giorni firmerò, insieme al Dirigente Generale della Protezione Civile Regionale, l'ing. Calogero Foti, il Protocollo di Intesa fra la stessa Protezione Civile e la Federazione Regionale degli agronomi, protocollo che scaturisce da quello che il Conaf ha firmato a gennaio con il Prefetto Gabrielli.
La prevenzione ... non è mai troppa ...
E non appena il protocollo di intesa verrà firmato, così come non appena la Legge verrà promulgata, sarà mia cura renderli pubblici.



Commenti

  1. Egregio Dott. "La sicurezza non é mai abbastanza" é vero! Per fortuna oggi in Italia siamo pieni di Leggi e Decreti in tema di sicurezza, il problema serio sta nel farle rispettare. Non é l'esistenza della norma che ci salvaguarda dagli incidenti, ma il buon senso e il rispetto delle procedure indicate in essa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...