Passa ai contenuti principali

Trecastagni - "speciale luci"

Trecastagni
Mi sono tante volte lamentato del fatto che il Comune ci lascia (e lo fa ancora adesso) al buio la notte, e che per risparmiare qualche euro (cosa giustissima peraltro) lascia al buio una intera città, anzichè razionalizzare con i flussometri le luci, o accenderle alternate.
Ma ... sistemare le luci così come hanno fatto in pieno centro storico ...  è, COME SI SUOL DIRE, UN PUGNO IN UN OCCHIO ...
Vi invito a cliccare sulle foto e, una volta  ingrandite, guardare con attenzione la sistemazione effettuata.
Il centro storico ringrazia ... ma la Soprintendenza lo sa????

Europa dove sei che non ti vedo?
Europa non ce la fai a copiarci!
Europa fatti più in , passiamo noi!




Commenti

  1. L'ILLUMINOTECNICA .... QUESTA SCONOSCITA.

    Egregio Dott. ma lei pensa davvero che esiste un'amministrazione in Sicilia ( si escludono rari casi di consiglieri o assessori incompresi, che spesso vengono isolati dai colleghi e lasciati cuocere nella loro "follia") che sappi e sia conscia di cosa sia e di quanto possa essere importante per la salute dei cittadini un confort visivo dell'ambiente urbano??? Io ne dubito!
    Lo spegnimento anticipato degli impianti nella maggior parte dei casi non é dovuto alle sperate cause di risparmio ma spesso alla mancata regolazione degli interruttori, i quali essendo temporizzati e non crepuscolari, sovente non vengono tarati periodicamente in funzione dell'accorciamento delle giornate.
    Per quanto riguarda la Soprintendenza non credo rientri nelle sue attività la periodica supervisione degli impianti di illuminazione pubblica, ma si limita ad esprimere pareri di competenza sui progetti proposti dalle amministrazioni o dai privati.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...