Passa ai contenuti principali

Bevi la salute

Ricevo dal Consorzio di Tutela dell'Arancia di Ribera DOP e pubblico.




SPREMUTE D’ARANCE SICILIANE AD UN EURO
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “BEVI SALUTE”


Domani venerdì 19 dicembre il Consorzio di Tutela dell'Arancia di Ribera DOP partecipa alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa del giornale on linecronachedigusto.it "Spremute di arance siciliane a un euro nei bar siciliani".
Per la prima volta un circuito di locali pubblici proporrà ai propri clienti un prodotto siciliano certificato ad un prezzo concorrenziale.
Oltre cento locali aderiranno all'iniziativa sia per andare incontro alle esigenze della clientela, sia per incrementare i consumi a fini salutistici e sia ancora per promuovere uno dei prodotti simbolo della Sicilia contribuendo a favorire l'incontro tra produttori agrumicoli e titolari di pubblici esercizi.
"Il Consorzio di tutela dell'Arancia di Ribera DOP da diversi anni promuove ed incentiva il consumo delle nostre arance con diverse iniziative, la prima nel 1998 con Una spremuta al prezzo di un caffè, poi Una spremuta in pizzeria, Buona da bere, Buona da mangiare ed infine Un sorso di salute con l'arancia di Ribera DOP. Lo scorso anno abbiamo aderito all'iniziativa di Cronache di Gusto - sostiene Giuseppe Pasciuta presidente del Consorzio- ed è veramente paradossale che in Sicilia, spesso non è possibile trovare le spremute di arance negli esercenti pubblici. Per questo riteniamo opportuno sostenere queste iniziative per difendere l'identità di un prodotto che come pochi caratterizzano la Sicilia e per incentivare un maggiore consumo delle nostre arance che apporta tanti benefici, sostenendo l'economia di migliai di produttori".
Alla conferenza stampa di presentazione è prevista la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi, dell’assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca, del presidente di Fipe Sicilia Dario Pistorio, del direttore regionale ConfCommercio Sicilia Salvatore Scalisi, del presidente della Coldiretti Alessandro Chiarelli, del presidente del consorzio di tutela dell’arancia di Ribera Dop Giuseppe Pasciuta, del presidente del distretto Agrumi di Sicilia Federica Argentati e di Giovanni Pagano della Coop Sicilia.
L’appuntamento è presso la Camera di Commercio di Palermo, in via Emerico Amari 11, al nono piano alle ore 10,30.
BEVISALUTE CON LE ARANCE DI RIBERA DOP

UFFICIO STAMPA
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP
Via Quasimodo s.n.
92016 Ribera (AG) Sicilia


Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...