Passa ai contenuti principali

Lutto per IMU

Ed eccoci all'insopportabile data del pagamento dell'IMU, tassa esosa, tassa parametrata su valori errati, tassa che è a tutti gli effetti una PATRIMONIALE mascherata.
Scrivo con fondo nero questo post, perchè è un post "a lutto", poichè con questa tassa sono morte e continueranno a  morire, molte aziende agricole.

Oggi si paga questa tassa
Oggi il mondo agricolo oggi è a lutto!

Commenti

  1. Lutto e colore nero ci stanno tutti, visto il grave evento di oggi! Però, ritorno sempre sulla questione "giovani in agricoltura", perché secondo me i giovani e tutti coloro che volessero avvicinarsi e avviare attività agricola, con tutti questi balzelli e trabocchetti mascherati, anziché essere stimolati e incoraggiati scappano via! Questo è quello che continua a succedere anche mentre scrivo e quando sempre più gente scapperà, allora aumenteranno sempre di più le tasse per tutti quelli che le paghiamo e le abbiamo sempre pagate, perché dovremmo continuare a farlo anche per tutti coloro che saranno scappati via! Ma quale assurda e bieca strategia politico-dirigenziale può mai pensare di farci riemergere dagli abissi operando così?!? Tutto ciò inizia a divenire assurdo! Però, dobbiamo pagare l'IMU sui terreni ( ma c'è pure la TASI oggi), tanto l'agricoltura va "benissiiiiiiimo"!?!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...