Passa ai contenuti principali

Saldo PAC Agea

Continuo la pubblicazione dei commenti dei lettori del blog sui post del saldo del Pagamento Unico Agea.

- Purtroppo è la solita storia ogni anno. Noi programmiamo le scadenze in virtù della pac e devono capire che ogni giorno di ritardo diventa una sofferenza per tutti noi agricoltori. Ringrazio il dr Vigo che attraverso il suo blog ci da la possibilità di confrontarci tra di noi. Ritengo si debba aprire una discussione sul futuro di questa Pac, sui tagli assurdi che troveremo l'anno prossimo. 

- Parole sante, dovremmo portare questi quesiti sui tavoli di chi ci rappresenta e se non attuano o non prendono i dovuti provvedimenti li dovremmo prendere a calci nel culo e cacciarli le regole sono obsolete vecchie l' economia si evolve quotidianamente, i pagamenti purtroppo si sono accorciati tantissimo e noi restiamo nella merda ad aspettare i loro comodi. 

- Salve avevo letto nel blog che in questa settimana dovevano iniziare a pagare avete notizie fresche in merito? dove stanno quelli che dicevano che dovevano pagare on questa settimana? 

- Vi scrivo dalla Sardegna. Oggi ho fatto una serie di telefonate ad AGEA e al mio caa coldiretti . Ora vi racconto cosa mi hanno risposto e a chi dobbiamo dar retta secondo ogniuno di loro. La prima telefonata fatta ad Agea RP la quale mi ha così risposto : AGEA al momento ha sospeso i pagamenti . (il motivo è ignoto perché probabilmente non si può rendere pubblico )riprenderanno a Febbraio! La seconda fatta ad Agea dal centralino dopo essermi lamentata , l'impiegato ha detto che è tutto pronto , ma manca una cosa fondamentale : i fondi!!!!! . La terza fatta al mio caa coldiretti il quale mi ha risposto che questo mese AGEA effettuerà due pagamenti , uno è previsto per il 15 cm e uno per il 30 cm. È solo questione di giorni ! Valutate tutti voi ! A chi dobbiamo credere e sopratutto come di può procedere con una situazione del genere ?mah !!!!!!! Grazie di avermi ascoltato. A presto e con buone notizie speriamo. 

- Purtroppo e dico purtroppo, chi risponde da Agea è come quei dottori che ti danno sempre parere e farmaci diversi. Lo so anche io che Agea è pronta a pagare quando e se il ministero gli gira sti benedetti fondi. Dico solo una cosa, speriamo che girino i fondi a tutti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...