Passa ai contenuti principali

Strade siciliane: che vergogna

Non conosco la motivazione del cedimento di quel tratto di strada appena rifatto, e costato 13 milioni di euro, ma rimane il fatto che in Sicilia abbiamo una viabilità pessima, e spesso senza manutenzione.
Se poi ... nel rifacimento le imprese che le realizzano non fanno il proprio dovere ... allora la vergogna non basta.
Allego qui la pagina del quotidiano LA SICILIA di ieri.

Commenti

  1. Le motivazioni!?. ...
    Elementari mio egregio Dott.! Sostanzialmente si possono sintetizzare in tre.
    1) SUPERFICIALITÀ nei controlli
    2) Uso di MATERIALI NON IDONEI
    3) Opere eseguite NON A PERFETTA REGOLA D'ARTE
    Per quanto è accaduto paradossalmente bisogna essere "contenti" perché nessuno si è fatto male.
    Per quanto riguarda la sete di Giustizia che molti di noi, direttamente o indirettamente, oggi esternato, credo che i tempi come al solito saranno biblici, e prima o poi tutto si concluderà con la riparazione del danno e l'oblio della vicenda nella memoria sociale.
    E anche quanto, per sopraggiunto miracolo, in tempi relativamente rapidi si volesse trovare il colpevole, di sicuro le colpe non ricadranno sui reali responsabili, in quanto debitamente protetti da una cortina di società strutturate come scatole cinesi e salvaguardati da quella parte marcia della politica a cui fanno riferimento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...