Passa ai contenuti principali

OGM

Il Ministro all'Agricoltura dice no agli OGM; molti si schierano contro, altri a favore.

Ricevo questa email che riporto in "copia/incolla".

Desidero esporre su questo blog, consapevole dell’alto livello di attenzione  e partecipazione di molti partecipanti e frequentatori.

Ci troviamo in un momento particolare del mondo agricolo europeo poichè attraversa una fase di cambiamento con la totale indifferenza dello stato italiano sugli OGM.

Mentre gli stati esteri hanno la libertà di decidere se impiegarli o meno, il nostro ministro ha dichiarato che in Italia  non sarà permesso l’uso OGM. Faccio presente che Noi italiani consumiamo OGM da 20 anni e a oggi non risultano prove scientifiche di danni alla salute.

Tutto questo genererà l’arresto della nostra crescita agricola e l’impiego costante di agrofarmaci certamente nocivi alla salute.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...