Passa ai contenuti principali

I Dottori Forestali - 2°

Dopo un primo incontro, ne è seguito un secondo, il giorno 9 gennaio scorso.
Chi sono i due colleghi dottori forestali che mi hanno contattato, quelli che indicavo ieri?? Il dott. for. Angelo Merlino ed il dott. for. Francesco Solano.
Il giorno 9 gennaio ci siamo incontrati e agenda e cellulare alla mano, abbiamo innanzi tutto deciso come organizzare l'evento, che sarebbe dovuto essere realizzato in due giornate, una a Palermo ed una a Catania.
Dopo un pò di verifiche, alcune arrivate qualche giorno dopo, le due date stabilite sono state il 6 marzo a Palermo, il 13 marzo a Catania.
Abbiamo iniziato a telefonare a tutti coloro che avrebbero, secondo noi, dovuto intervenire ed ecco costruito il programma in bozza.
Fatto ciò ... il 13 gennaio ho trasmesso, a tutti coloro che interverranno, la bozza del programma con questa email:

Innanzi tutto mi scuso con chi non ho ancora potuto raggiungere telefonicamente, come l'Assessore, di cui non dispongo l'email personale (e quindi scrivo alla segreteria ed al capo di gabinetto), o il dott. Bonanno (di cui non ho un numero telefonico, ma ho lasciato un messaggio alla segreteria dell'ufficio venerdì scorso), o come il dott. Lo Dico (che chiamerò questa mattina).

Come vi ho già preannunciato dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestalli della Sicilia stiamo preparando una "due giorni" dedicata ai Dottori Forestali in Sicilia, categoria professionale poco conosciuta. Ed anche di loro in Federazione dobbiamo occuparci. Dobbiamo dire e ragionare su chi sono, cosa fanno e cosa possono fare.

Ho predisposto, di concerto un pò con tutti, una bozza di programma delle due giornate.
La prima si terrà a Palermo il 6 marzo 2015, la seconda a Catania il 13 marzo 2015.

Le date sono state concordate con tutti, e fino ad oggi, tranne l'Assessore, il dott. Lo Dico, il dott. Foti, ed il dott. Foti, tutti e tre perchè ancora da me non contattati, hanno dato la disponibilità sia per la data della mattinata a Palermo, che per quella di Catania.

Vi trasmetto la bozza del programma, in formato word, così che ognuno possa scrivere all'interno il titolo del proprio intervento.

Come vedrete ho coinvolto un pò tutti: dai Dipartimenti di Agraria, al Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali, all'Assessorato all'Agricoltura, al Corpo Forestale, all'Azienda Foreste ed alla Soprintendenza.

Attendo le "revisioni" della bozza di programma, così da poter inoltrare al Conaf la richiesta di Patrocinio dell'evento.

Grazie a tutti per la collaborazione.

... domani continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...