Passa ai contenuti principali

Prezzi pazzi


Strana annata per gli agrumi siciliani.
Limoni venduti da 2,50 a 3,00 euro al chilo, ma acquistati a prezzi oscillanti da 0,13 a 0,40 euro al chilo.
Arance acquistate da 0,40 a 0,60 euro al chilo, e vendute a 1,60 euro al chilo e fino a 4,00 euro al chilo.
Mandarini acquistati da 0,60 euro al chilo fino a 0,80 euro al chilo, ma venduti a 2,00 euro al chilo.
Annata strana, molto strana, anche perchè se quest'anno possono pagarsi questi prezzi nelle campagne, appare verosimile che lo si possa fare ogni anno.
La prossima annata, invece, ci confermerà il contrario ...
I prezzi pazzi non finiscono mai di stupirci!



Commenti

  1. Egregio Dott, al di là di quello che forse scriverà, con frasi baroccate da neologismi di origine anglosassone, (sempre strettamente in forma anonima, per evitare che gli si canti canti messa, sapendo chi in realtà è ) l'intellettualoide di turno "esperto" di mercato, che non so da quanti anni orbita nel settore.
    Non mi stancherò mai di gridare ai quattro venti che:
    NON SONO I PREZZI AD ESSERE PAZZI, MA SIAMO NOI PRODUTTORI AD ESSERE STUPIDI!
    (Non è possibile vendere il prodotto sottocosto........ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Giorno Ciccio Castiglia sono pienamente d'accordo con te.
      ora ti richiedo l'amicizia.
      Sono presidente di una recente associazioni di produttori agricoli APAS Carlentini che la pensano già come te. ( Siamo ARRABBIATI) se vuoi puoi visitare la pagina facebook mipiacerebbe conoscerti e parlarne . il mio recapito è 3203844704.

      Elimina
    2. Purtroppo o per fortuna; per scelta, non faccio parte del popolo dei "Facebookkiani" di stretta osservanza, non vorrei che Ella si ritrovi a mandare amicizie ad omonimi.
      A tempo debito ci sarà occasione (non per telefono) di avere uno scambio di vedute.

      Elimina
  2. le foto mostrano storture di mercato
    le foto parlano più delle parole

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...