Passa ai contenuti principali

Prezzi pazzi


Poche parole per descrivere questa foto che pubblico in dimensione massima per lo schermo dei pc.
Ma si può vedere una piantina di olivo venduta a 28,90 euro???
La foto non l'ho scattata da un vivaista, ovvio, ma da un rivenditore per la strada, ma ritengo che questo prezzo è davvero esagerato. 
Ed è sempre così per tutti i prodotti: chi produce ha le briciole, chi rivende ha il massimo tornaconto, col minimo rischio ed il minimo sforzo.
Ed i prezzi pazzi ... "impazzano" sempre di più!

Commenti

  1. Ma come!? Mi stupisco di lei Dott. Personalmente lo reputo uno dei più preparati del settore, e mi "cade" in questi errori?? Non mi riconosce il famoso, anche se è raro, ULIVO DAL NOCCIOLO D'ORO??
    È riportato in ogni autorevole testo di botanica, tale pianta produce,in determinate condizioni, dopo solo cinquant'anni dall'impianto, ogni 100 drupe, una con il nocciolo d'ORO 18k. Ecco perché costa così tanto la piantina.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...