Passa ai contenuti principali

Sicurezza stradale

Sulla sicurezza delle nostre strade ho già scritto, evidenziando come siamo davvero "all'anno zero" se paragoniamo la rete stradale siciliana alla rete stradale tedesca, austriaca, olandese, ecc.
Ma quello che oggi mostro è l'incoscienza che perversa nelle nostre strade.
La foto l'ho scattata sulla "ragusana".
Siamo stati fermati senza preavviso, senza alcuna cartellonistica che indicasse "lavori in corso", senza nessun mezzo dell'ANAS che indicasse con lampeggianti una situazione di pericolo.
Nulla. Siamo stati fermati da una persona posta in mezzo alla strada e ... le auto dietro la mia ... hanno fatto fatica a fermarsi senza preavviso.
E spesso gli incidenti avvengono così ... perchè questi lavori senza preavviso "spuntano all'improvviso" e non si riesce a fermarsi in sicurezza, per sè e per gli altri che arrivano da dietro.
E l'Europa si allontana ...

Commenti

  1. Se poi si viaggia a velocità intorno ai 100km/h su un tratto di strada dove il limite è 50km/h, con tanto di striscia continua e divieto di sorpasso. Fermarsi di colpo per un'imprevisto (anche se fatto in modo discutibilissimo) diventa certamente ardua impresa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...