Passa ai contenuti principali

Elezioni Epap

Come ho scritto qualche settimana fa, i primi di maggio tutti i dottori agronomi e i dottori forestali siamo chiamati a votare i colleghi candidati per il rinnovo delle cariche statutarie dell'EPAP, la nostra cassa di previdenza.
Attualmente non abbiamo nemmeno un rappresentante siciliano.

Dall'Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali di Catania abbiamo deliberato di condividere la candidatura del collega dott. agr. Francesco Di Bella, attuale Consigliere.

Qui di seguito l'email che ho trasmesso a tutti gli iscritti dell'Ordine di Catania, di cui, come tutti sapete, sono il Presidente dal 3 ottobre 2013.

A tutti gli Iscritti
dell'Ordine dei Dottori Agronomi
e Dottori Forestali
di Catania
​Cari Colleghi,
come saprete già i primi di maggio p.v. ci sarà il rinnovo delle Cariche Statutarie della nostra Cassa di Previdenza EPAP.
Nella precedente tornata elettorale, però, la Sicilia non è riuscita ad avere nessun rappresentante, nonostante l'elevato numero di iscritti all'Ente che ha questa regione.
Il Consiglio dell'Ordine di Catania, quindi, ha deliberato in data 05 marzo u.s. di condividere la candidatura del collega Consigliere dott. agr. Francesco Di Bella, al fine di avere una persona Istituzionalmente rappresentativa all'interno del CIG (Consiglio di Indirizzo generale) dell'EPAP.
Le date di inizio e di chiusura delle votazioni della prima convocazione sono così suddivise:

A) Per corrispondenza:
secondo le istruzioni che verranno inviate insieme alle schede elettorali, a tutti gli iscritti aventi diritto al voto, dal giorno e ora della ricezione del materiale fino alle ore 12 del giorno 11 maggio 2015, termine perentorio entro il quale dovranno pervenire all’Epap le buste recanti le espressioni di voto. Ai fini del termine della scadenza non fa fede la data di spedizione

B) Per via Telematica:
con qualsivoglia collegamento internet, secondo le istruzioni che verranno inviate a tutti gli iscritti aventi diritto al voto:
il giorno 5 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 21,00
il giorno 6 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 21,00
il giorno 7 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 21,00
il giorno 8 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 21,00
il giorno 9 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 21,00
il giorno 10 maggio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 21,00
il giorno 11 maggio 2015 dalle ore 8,00 alle ore 12,00

C) Direttamente presso il Seggio elettorale predisposto presso la sede dell’Epap, in Via Vicenza, 7, Roma:
il giorno 12 maggio 2015 dalle ore 10,00 alle ore 20,00
il giorno 13 maggio 2015 dalle ore 10,00 alle ore 20,00
il giorno 14 maggio 2015 dalle ore 10,00 alle ore 20,00
A giorni l'EPAP provvederà a trasmettere a tutti gli iscritti la password per effettuare la votazione telematica.

Per il congruo numero di colleghi iscritti all'Epap appartementi a quest'Ordine possiamo avere la possibilità di avere un nostro rappresentante catanese alla Cassa, ed in considerazione del fatto che per poter riuscire in questo obiettivo tutti quanti dobbiamo esprimere la nostra preferenza, Vi invito a votare il nostro collega Consigliere dott. agr. Francesco Di Bella, e di farlo in maniera compatta per centrare l'obbiettivo, poichè statisticamente alle votazioni, purtroppo, partecipa appena il 50% degli aventi diritto.

Il nostro collega Consigliere dott. agr. Francesco Di Bella è disponibile ad incontrarvi presso la nostra Sede, in giornate che vi indicheremo a breve, ma vi anticipo che provvederà ad uno ad uno a chiamarvi per esporre il programma che vuole portare avanti presso la nostra Cassa di Previdenza e per accogliere l'eventuali vostre istanze.

Tengo a ribadire che, in caso di affermazione elettorale, potremmo avere a Catania una interlocuzione privilegiata con un Consigliere dell'EPAP, sfatando così l'attuale situazione che non vede nessun Agronomo/Forestale siciliano a rappresentarci.

Confido nel vostro riscontro positivo​
Il Presidente
Corrado Vigo

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...