Passa ai contenuti principali

Expo andata e ritorno

Giorno 14 maggio, quindi, pronti per Expo, dove abbiamo inaugurato il padiglione del Consiglio Nazionale dei dottori Agronomi e Forestali.
Ecco che arrivato in stazione Rogoredo ho trovato le biciclette ovunque, anche nei passamano delle scale della stazione.
Un treno, pulitissimo, che da Rogoredo andava dritto dritto ad Expo, zona Rho.
Appena giunto in stazione Rho Expo un grande sottopassaggio, con le indicazioni dell'ingresso principale.
Moltissime persone, la maggior parte ragazzi.
Visitatori medi, così mi hanno detto, da 100.000 a 120.000 al giorno.

All'ingresso, comunque, erano tantissimi, come tantissime le biciclette agganciate agli alberi dell'area antecedente ai controlli.
Decine e decine di addetti, e controlli rigidissimi, come quelli degli aeroporti.
Nastri trasportatori dove riporre tutto, anche le cinture, e metal detector.
Polizia, Carabinieri ed Esercito dovunque: massima sicurezza, quindi!
Ed all'interno alcune autovetture elettriche di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ed anche Corpo Forestale dello Stato a vigilare, oltre al personale di sicurezza di Expo. 

Appena entrato il "padiglione zero", che consiglio di andare a visitare; era pieno zeppo di visitatori in fila, quindi sono tornato nel pomeriggio inoltrato, e l'ho visitato con calma.
Un lungo viale, sormontato da teli anti sole ed anti pioggia ... e a destra e sinistra i vari padiglioni ... di tutti i paesi ...

... domani continua ... 






Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...