Passa ai contenuti principali

Navigatore off-line

Un navigatore per smartphone e tablet gratuito.
Non è un navigatore nuovo, ma una evoluzione del navigatore che la Nokia inseriva in tutti i suoi cellulari.
Potete scaricarlo da qui:
La caratteristica principale è che oltre a lavorare on-line, lavora anche off-line, e dall'app potete scaricare le singole mappe di tutto il mondo che vi interessano. Quindi la memoria che viene utilizzata sullo smartphone/tablet sarà quella relativa alla mappa della nazione/regione scaricata.
Qual'è il vantaggio principale? Che non si deve avere la rete dati attiva, che oltre alla batteria consuma anche una quantità di dati dei vari "piani tariffari", o che trovandoci all'estero, il navigatore stradale funziona egregiamente senza l'ausilio di alcuna connessione internet.
L'ho testato già dalla versione "beta", e devo dire che oltre a Waze, che solo on-line, è uno di migliori navigatori gratuiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...