Passa ai contenuti principali

Rimborso Alitalia

Domenica scorsa ho pubblicato una email del collega dott. agr. Francesco Platania, nella quale denunciava una "odissea" subìta in un volo di rientro da Torino.
L'Alitalia lo ha contattato (secondo me per aver letto su Twitter la lagnanza) ed ha scritto che provvederà al rimborso di quanto speso ingiustamente.

Questo quello che mi ha scritto Ciccio Platania su whatsapp:
Mi ha chiamato Alitalia con tanto di scuse mi rimborsano 280 + tratta non goduta.
A freccia alata è arrivata la segnalazione non so come.

Vi riporto il contenuto della email.
Egregio Dottor Platania,
la presente comunicazione per confermarLe che in data odierna è stato finalizzato sia il rimborso dell'ugprading tariffario di  € 280,60 erroneamente corrisposto, sia il rimborso pari a € 25,00 corrispondente alla tratta Torino - Roma non utilizzata.

Scusandoci per il disagio occorso, l'occasione è gradita per porgerLe

Cordiali saluti

Alitalia - Customer Center

Commenti

  1. Sono contento che la vicenda si sia risolta come era giusto si risolvesse in un paese civile. Faccio i miei complimenti al dr. Platania per la sua tenacia e per la capacità che ha avuto nel far suonare così tante "campane" contemporaneamente. Purtroppo non tutti hanno queste capacità e non tutti quelli che subiscono di questi "soprusi" riescono ad ottenere il giusto risarcimento. (con qualsiasi compagnia)

    RispondiElimina
  2. La vicenda ha avuto una risonanza nazionale; vedi: http://www.ilgiornale.it/news/politica/solito-blackout-informazioni-1125760.html oppure http://catania.livesicilia.it/2015/05/12/tariffe-aeree-alle-stelle-bianco-speculazioni-indegne_339714/

    Sono, comunque, contento per il Dottor Platania e concordo con l'intervento di Ciccio...

    Saluti
    Marco

    RispondiElimina
  3. Devo essere sincero, ma non mi aspettavo così tanta celerità.
    Comunque sono contento che la vicenda si sia risolta. Mi auguro lo stesso accada per gli altri.
    grazie per la solidarietà.
    Ciccio Platania

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...