Domenica scorsa ho pubblicato una email del collega dott. agr. Francesco Platania, nella quale denunciava una "odissea" subìta in un volo di rientro da Torino.
L'Alitalia lo ha contattato (secondo me per aver letto su Twitter la lagnanza) ed ha scritto che provvederà al rimborso di quanto speso ingiustamente.
Questo quello che mi ha scritto Ciccio Platania su whatsapp:
Mi ha chiamato Alitalia con tanto di scuse mi rimborsano 280 + tratta non goduta.
A freccia alata è arrivata la segnalazione non so come.
Vi riporto il contenuto della email.
Egregio Dottor Platania,
la presente comunicazione per confermarLe che in data odierna è stato finalizzato sia il rimborso dell'ugprading tariffario di € 280,60 erroneamente corrisposto, sia il rimborso pari a € 25,00 corrispondente alla tratta Torino - Roma non utilizzata.
Scusandoci per il disagio occorso, l'occasione è gradita per porgerLe
Cordiali saluti
Alitalia - Customer Center
Sono contento che la vicenda si sia risolta come era giusto si risolvesse in un paese civile. Faccio i miei complimenti al dr. Platania per la sua tenacia e per la capacità che ha avuto nel far suonare così tante "campane" contemporaneamente. Purtroppo non tutti hanno queste capacità e non tutti quelli che subiscono di questi "soprusi" riescono ad ottenere il giusto risarcimento. (con qualsiasi compagnia)
RispondiEliminaLa vicenda ha avuto una risonanza nazionale; vedi: http://www.ilgiornale.it/news/politica/solito-blackout-informazioni-1125760.html oppure http://catania.livesicilia.it/2015/05/12/tariffe-aeree-alle-stelle-bianco-speculazioni-indegne_339714/
RispondiEliminaSono, comunque, contento per il Dottor Platania e concordo con l'intervento di Ciccio...
Saluti
Marco
Devo essere sincero, ma non mi aspettavo così tanta celerità.
RispondiEliminaComunque sono contento che la vicenda si sia risolta. Mi auguro lo stesso accada per gli altri.
grazie per la solidarietà.
Ciccio Platania