Passa ai contenuti principali

Protocollo di intesa con IRVO

Giorno 6 agosto scorso, nella qualità di Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori Agronomi e Forestali della Sicilia ho sottoscritto una Convenzione con il Direttore generale dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio, Dott. Lucio Monte, in materia di Piani di controllo delle D.O. e I.G. siciliane sia nel comparto vitivinicolo che olivicolo.
La Convenzione rappresenta un primo passo verso la collaborazione con l’IRVO, il quale intende avvalersi di tecnici qualificati, in possesso del titolo di Auditor, per i controlli da adottarsi nei vigneti e negli oliveti siciliani.
La Federazione Regionale, a tal proposito, si adopererà per il tramite degli Ordini provinciali, alla organizzazione di Corsi di Formazione, al fine di consentire la massima adesione dei Professionisti Dott. Agronomi e Dottori Forestali agli appositi elenchi territorialmente competenti dai quali l’IRVO attingerà per l’affidamento degli incarichi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...