Passa ai contenuti principali

Tentate truffe su carte di credito

Segnalo un articolo apparso sul sito internet mobile.it relativo ad una tentata truffa che si sta perpetrando ai danni di utenti di telefonia mobile H3g, ovvero della "Tre", articolo che riporto in "copia/incolla".

Allarme Tre, truffatori rubano dati carte di credito fingendo di essere operatori



Se siete clienti Tre, vi conviene prendere appunti e stare molto attenti: la compagnia ha infatti lanciato un messaggio d'allarme su una truffa che "alcuni individui" starebbero portando avanti sfruttando il suo nome. Tali individui - come nella migliore delle truffe - fingerebbero di essere operatori 3, contatterebbero i clienti e chiederebbero loro i dati delle carte di credito per effettuare dei presunti rimborsi.

La truffa è stata smascherata da Tre, forse grazie a delle segnalazioni, che ha subito segnalato quanto sta accadendo: 

In questi giorni, alcuni individui [...] hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società. [...] Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione. [...] Invitiamo tutti a [...] non rispondere ad alcuna mail proveniente dall’indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it [...]. H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...