Questo post scaturisce da un Tweet lanciato ieri da Myfruit.com ed indirizzato a me:
Così ho cliccato sul link indicato sul tweet ed ecco l'articolo completo (in "copia/incolla").
http://www.ncx.it/2015/08/28/ecco-il-mercato-europeo-dove-si-compra-piu-mango-che-kiwi-uk-regno-unito-consumi-ortofrutta/
Ringrazio Thomas Drahorad per l'articolo informativo, e per l'autorizzazione alla divulgazione sul mio blog.
Ringrazio Thomas Drahorad per l'articolo informativo, e per l'autorizzazione alla divulgazione sul mio blog.
Ecco il mercato europeo dove si compra più mango che kiwi
Esiste un mercato in Europa che ha dei modelli di consumo di ortofrutta molto diversi da quelli tipici italiani.
- I piccoli frutti (incluse le fragole) sono la categoria di ortofrutta con il maggior fatturato e supera sia le mele che l’uva e le banane.
- La spesa per l’acquisto di mango è superiore a quella per il kiwi.
- Il consumatore spende di più per i lamponi che per le arance.
- Il fatturato al dettaglio dell’uva è superiore a quello delle banane.
- Il mercato di pesche e nettarine vale complessivamente solo due terzi del mercato dei mirtilli.
- La spesa per le fragole è cinque volte superiore a quella per le nettarine.
- Il consumatore spende per l’avocado il doppio rispetto alle pesche.
- Il consumo in quantità di mele e uva è cresciuto negli ultimi dodici mesi rispettivamente del 6% e 5.2%.
- Nella top 50 dei prodotti ortofrutticoli più consumati, 11 referenze hanno avuto tassi di crescita a due cifre per i consumi in quantità. In ordine di fatturato decrescente: mirtilli (+39%), pere (+12%), lamponi (+24%), broccoli (+13%), ciliegie (+21%), avocado (+29%), limoni (+12%), mais dolce (+28%), patate dolci (+29%), mango (+27%), spinaci (+14%).
- I prodotti con i maggiori tassi di crescita dei consumi in valore sono: kale / cavolo nero (+45%), zucche (+57%), melograno (+18%), zenzero (+31%), pak-choi (+21%).
Questo mercato è il Regno Unito.
Commenti
Posta un commento