Passa ai contenuti principali

La telefonata ...

Ricevo adesso adesso (ore 16.20) una telefonata al mio studio da numero privato.
E come sempre, quando arriva una telefonata da numero privato rispondo così "vediamo chi si ammuccia il numero; pronto?"
Lui - pronto, è il dottore Vigo?
Io - si, con chi parlo?
Lui - Rapisarda
Io - prego, mi dica
Lui - mi hanno detto che lei ne capisce
Io - di che?
Lui - siccome che c'ho il Maxim volevo sapere se andava bene
Io - scusi, di che stiamo parlando?
Lui - del maxim per non fare cadere le arance; volevo sapere se andava bene
Io - scusi, ma lei senza che io sappia nulla del suo agrumeto, senza nemmeno sapere chi è, senza sapere nulla di nulla, pensa che le dia una consulenza agronomica per telefono?
Lui - siccome dice che le arance non cadono
Io -senta, le ribadisco che non posso darle alcuna consulenza telefonica nè su questo prodotto, nè su altri
Lui - ma questo Maxim funziona?
Io - senta, le ripeto che non posso darle alcuna consulenza fitoiatrica per telefono, quindi non se l'abbia a male, ma le debbo chiudere il telefono.

Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

  1. Esperienze tragi-comiche da raccoglie e scrivere un libro. Sicuramente avrà successo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.