Passa ai contenuti principali

Lettera di commiato al Presidente Andrea Sisti

Al Presidente del Consiglio
dell'Ordine Nazionale
dei Dottori Agronomi
e dei Dottori Forestali
dott. agr. Andrea Sisti
Roma

Carissimo Andrea,
da ieri il Consiglio della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia ha un nuovo direttivo, scaturito da una votazione democratica, svoltasi con l'ausilio di un'urna elettorale, in ottemperanza alla normativa vigente che fissa nella durata di anni due la carica del Presidente, fino ad ieri ricoperta da me stesso sin dal 21 ottobre 2013.

Come ti ho comunicato ieri, il nuovo Presidente è il dott. agr. Germano Boccadutri, il nuovo Vicepresidente è il dott. agr. Felice Genovese, ed il nuovo Segretario/Tesoriere è il dott. agr. Silvio Balloni.

In questi due anni ho lavorato per la nostra categoria professionale senza fermarmi un attimo, dando visibilità in ogni occasione, rimarcando le nostre competenze e dando seguito ad ogni richiesta pervenuta dai colleghi di tutta la Sicilia.

In questi due anni ho scoperto un mondo nuovo, riguardo agli aspetti professionali, politici, amministrativi, e soprattutto ho potuto apprezzare il lavoro che viene svolto "dietro le quinte" in tutti i settori, in tutte le Amministrazioni.
In particolare ho potuto apprezzare il lavoro che il Conaf, da te egregiamente presieduto, ha svolto e svolge continuamente, e non ultimo lo sforzo con il quale il Conaf ha affrontato il non indifferente peso della organizzazione della nostra presenza ad Expo, organizzazione durata ben due anni.

In questi due anni, come sai, non sono mai mancato ad una Conferenza dei Presidenti di Federazione, dando voce alla nostra regione, e cercando di ricucire una interlocuzione nazionale che sembrava essere assai affievolita.
Ed ho scoperto una grande "fame" di Sicilia da parte del Conaf e degli altri Presidenti di Federazione Regionale, che in parte spero di aver colmato.

Il mio impegno Istituzionale, caro Andrea, non si ferma qui, ma proseguirà dalla Presidenza dell'Ordine di Catania, coadiuvato da tutti i Consiglieri, che in questi due anni hanno "sapientemente sopportato" la doppia carica che avevo assunto, e che mi hanno diligentemente e professionalmente coadiuvato.

Questo è solo un commiato, doveroso, dalla mia carica di Presidente di Federazione Regionale, che ho svolto con immenso piacere, grande soddisfazione, grande impegno e sacrificio, togliendo anche tempo e spazio alla mia famiglia ed al mio lavoro.

A nome mio personale, di tutto il Consiglio dell'Ordine di Catania, e di tutti gli iscritti all'Ordine di Catania un caloroso ringraziamento per come mi hai accolto in tutte le nostre riunioni Istituzionali, sebbene fossi un "nuovo" nel sistema Ordinistico, ed un ringraziamento per come hai saputo spalancare alla nostra regione l'interlocuzione Istituzionale.

Corrado Vigo


Commenti

  1. Personalmente ritengo che anche Lei abbia svolto un lavoro encomiabile.
    Grazie. Daniele Angileri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...